• 1.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg

L’ASA Calabria è organizzata per rispondere ad ogni tipo di esigenza dei propri associati tutelandone gli interessi economici e professionali. Collaboriamo in sinergia con Aziende di Consulenza e Servizi, Studi Legali, Società Scientifiche, Provider Accreditati, etc. per fornire un ventaglio di servizi che vanno dall’assistenza legale, alla sicurezza sui luoghi di lavoro, all’aggiornamento professionale di tutto il personale operante nelle strutture sanitarie associate, etc. Collaboriamo massimizzando i reciproci vantaggi, al fine di trasferire un maggiore valore aggiunto ai propri associati ponendoci come loro punto di riferimento.

L’ASA Calabriafornisce supporto tecnico e pratico ai propri Associati tramite l’invio di comunicazioni e documentazione attraverso le NewsLetter e il proprio Sito Web sempre aggiornato. Le strutture associate accedendo all’area riservata con Nome Utente e Password hanno a disposizione materiale inerente Normative Nazionali e/o Regionali, Giurisprudenza, Notizie Generali relativi a fisco, privacy, sogei etc., Comunicazioni inerenti le convocazioni di riunioni e/o assemblee, trasmissione resoconti delle decisioni dell’Esecutivo Regionale e Nazionale di FederLab Italia.

Al fine di rendere sempre più efficiente e completa la gamma dei servizi e delle attività svolte dall’Associazione, l’ASA Calabriaha creato un apposito modello organizzativo e gestionale diviso in tre gruppi:

1. Organizzazione, Informazione e Formazione

2. Autorizzazioni ed Accreditamento Strutture Sanitarie – Riorganizzazione Rete Lab.

3. Programmazione e Monitoraggio della Spesa 

 

Organizzazione, Informazione e Formazione 

Le attività previste dal gruppo di lavoro sono:

a)    Rete organizzativa territoriale dell’Associazione

b)    Modalità di informazione degli Associati

c)    Coordinamento della Confederazione FEDERLAB-ASA

d)    Ufficio studi e ricerca credito agevolato e finanziamento per le strutture associate

e)    Corsi di formazione ECM

 

Autorizzazioni ed Accreditamento Strutture Sanitarie – Riorganizzazione Rete Lab.

Le attività previste dal gruppo di lavoro sono:
a)    Studio per la modifica ed integrazione delle D.G.R. relative ai requisiti minimi, strutturali tecnologici ed organizzativi e degli ulteriori requisiti

b)    Studio e definizione dei criteri e delle modalità di determinazione del fabbisogno di strutture sanitarie

c)    Studio ed ipotesi di razionalizzazione delle strutture mediante forme di associazione e/o consorzi tra strutture

Programmazione e Monitoraggio della Spesa 

Le attività previste dal gruppo di lavoro sono:
a)    Studio delle normative regionali in materia di programmazione dei tetti di spesa

b)    Protocolli di intesa e schemi di contratto

c)    Rilevazione dei dati di attività sanitaria

Tutti coloro che sono interessati a partecipare ai gruppi di lavoro sopra elencati possono aderire inviando al numero di fax 0984/1800157 all’indirizzo di posta elettronicaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le proprie generalità con l’indicazione del gruppo di lavoro al quale intende partecipare.